Sempre più imprenditori industriali scelgono di costruire magazzini, centri di distribuzione e capannoni industriali in acciaio.

Ma cosa rende l’acciaio il materiale da costruzione preferito dall’industria?

Ecco 17 motivi per cui l’acciaio è leader nel mercato della carpenteria industriale:

 

Struttura capannoni industriali:

1. LARGHEZZA: I capannoni industriali in acciaio possono arrivare a larghezze incredibili con colonne di supporto minime. I più grandi possono arrivare a 150m, immagina un capannone industriale largo quanto la lunghezza di un campo e mezzo di calcio!

2. LUNGHEZZA: La lunghezza del capannone industriale dipende più dal tuo budget che dal progetto Infatti grazie alla loro resistenza, possono arrivare a una lunghezza pressoché infinita.

3. ALTEZZE:  Molte operazioni di deposito massimizzano il loro spazio utilizzabile costruendo soffitti alti e aggiungendo piani mezzanini.

4. APERTURE EXTRA-AMPIE: se la tua struttura richiede grandi aperture, l’acciaio è sicuramente l’unica scelta. L’incredibile rapporto resistenza-peso dell’acciaio consente aperture incredibilmente ampie, con o senza porte. Sono disponibili porte basculanti in una vasta gamma di dimensioni e tipi.

5. SPAZIO APERTO: alcune operazioni di magazzino e centro di distribuzione richiedono strutture di campata uniche. Un edificio può essere progettato senza colonne portanti interne. Nessun altro materiale da costruzione può eguagliare la capacità dell’acciaio di estendersi su vaste aree.

6. SPAZIO FLESSIBILE: l’interno dell’edificio si adatta facilmente al sezionamento, se necessario. Ad esempio, gli uffici potrebbero trovarsi a un’estremità della struttura, con porte di ricezione lungo un lato e porte di spedizione sul lato opposto.

7. RESISTENTE AI DANNI: i capannoni industriali in acciaio offrono una maggiore protezione agli elementi. Termiti, bufere di neve, fulmini e terremoti non possono competere con l’acciaio. I magazzini di importazione ed esportazione vicino alle coste apprezzeranno la resistenza al vento elevata possibile con le strutture in acciaio.

 

Costo capannoni industriali:

8. CONVENIENTE: il costo per metro quadrato degli edifici prefabbricati rende l’acciaio il metodo più economico per costruire capannoni industriali, magazzini e centri di distribuzione.

9. COSTRUZIONE VELOCE: la straordinaria resistenza dell’acciaio rende possibile la creazione di una struttura completamente stabile con meno pezzi. Ogni parte della struttura è costruita in fabbrica secondo specifiche rigorose. Le parti arrivano sul sito contrassegnate e pronte per il montaggio. La struttura si costruisce rapidamente e facilmente, riducendo in media i tempi di costruzione di un terzo.

10: MANUTENZIONE MINIMA: la manutenzione riduce notevolmente il budget operativo di un’azienda. Invece, i magazzini, i centri di distribuzione e i capannoni industriali in acciaio richiedono pochissima manutenzione.

11. ASSICURAZIONE SCONTATA: le qualità ignifughe della struttura in acciaio spesso garantiscono notevoli sconti sull’assicurazione. I premi assicurativi più bassi comportano una pressione ridotta sul budget operativo.

Leggi anche: La sicurezza antincendio dei capannoni industriali

12. FACILMENTE PERSONALIZZABILE: gli edifici in acciaio sono incredibilmente versatili, dentro e fuori. L’esterno può essere rifinito con pannelli in acciaio colorato e di alta qualità.  L’interno può essere adattato per massimizzare l’efficienza dello spazio per ogni inventario in evoluzione. Poiché l’acciaio consente poche colonne portanti interne la disposizione degli spazi interni non presenta alcun problema.

13. DURATA: gli edifici in acciaio conservano la loro bellezza e il loro valore per decenni più a lungo di altre strutture.

14. ESPANSIONI ECONOMICHE: pianifica in anticipo se prevedi che i tuoi capannoni industriali in acciaio cresceranno di dimensioni insieme alla tua azienda. Infatti una struttura in acciaio può consentire future espansioni.

15. AMBIENTE PIÙ SANO: l’acciaio è inorganico. Non emetterà gas come altri materiali da costruzione, né supporterà muffe. I lavoratori respireranno più facilmente in una struttura con telaio in acciaio.

 

L’acciaio è sostenibilità

Leggi anche l’articolo dedicato.

16. RICICLATO: essendo il materiale più riciclato al mondo, l’acciaio si qualifica in modo univoco come materiale da costruzione ecologico a supporto ambientale.

17. EFFICIENZA ENERGETICA: gli edifici commerciali e industriali consumano meno quantità di energia. Gli edifici in acciaio adeguatamente isolati riducono il consumo di energia fino al 50%, riducendo ulteriormente il budget operativo.

 

CSM Acciaio si occupa passo dopo passo del tuo capannone industriale.

button-contattaci-subito-tappetiartigianalicaruso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here