Le prime opzioni che di solito vengono in mente quando si parla di costruzione di case da zero sono le tradizionali case strutturate in legno, cemento o mattoni.

Tuttavia, se la durata, la stabilità e la resistenza sono ciò che stai cercando, le case in acciaio sono una delle migliori soluzioni.

Questo soprattutto se la tua casa si trova in una zona sismica.

Non solo sarai in grado di trarre vantaggio da una costruzione facile e semplice con piani già pronti che possono essere assemblati rapidamente, ma puoi anche stare certo che la tua casa non cadrà mai a pezzi.

L’introduzione degli edifici in metallo risale ai fienili americani che venivano usati per proteggere gli animali e le forniture da catastrofi naturali come gli uragani ma anche furti ed esplosioni.

Piano piano, hanno iniziato a farsi conoscere come un’evoluzione rispetto ai granai tradizionali e quindi si sono fatti strada nel settore delle costruzioni offrendo più funzionalità che bellezza.

Oggi gli edifici in metallo sono ampiamente migliorati anche sotto un aspetto visivo.

 

Perché costruire case in acciaio?

Le case costruite in acciaio sono tradizionalmente più resistenti delle case tradizionali. Prima di scegliere l’acciaio per la tua amata casa, è bene sapere perché hai fatto la scelta giusta.

Leggi anche: Perchè le case in acciaio, sono definite le case del futuro!

 

Durata:

Il metallo è senza dubbio un materiale straordinariamente resistente, amato da architetti e ingegneri di tutto il mondo (vedi qui).

Non sorprende quindi il motivo per cui le case in acciaio siano più durevoli e rigide contro varie condizioni meteorologiche come la luce solare intensa, i venti forti, l’umidità e le nevicate.

Ciò include anche condizioni estreme come pioggia acida, tempeste di sabbia e tornado.

 

Rimodellamento facile:

Poiché la struttura si trova sulle pareti esterne, le colonne interne sono risparmiate per la maggior parte del carico. Quindi, apportare modifiche dell’ultimo minuto alle colonne interne può essere fatto piuttosto facilmente.

Ciò è particolarmente utile per gli appassionati di interior design a cui piace sperimentare nuove tendenze.

 

Soluzioni spaziose:

Come accennato in precedenza, le pareti interne sono altamente flessibili in assenza del carico strutturale, il che le rende facilmente rimovibili.

Ciò significa che puoi sbarazzarti delle colonne interne senza problemi e creare spazio aggiuntivo per estendere le tue attività commerciali o semplicemente per la famiglia.

 

Manutenzione economica:

Per le persone con un budget limitato, il metallo può essere un ottimo modo per risparmiare su alcuni costi di manutenzione della casa poiché non si consuma rapidamente ed è quindi anche un buon investimento futuro.

 

Questi sono solo alcuni dei vantaggi delle case in acciaio.

Per costruire la tua casa del futuro, affidati agli esperti dell’acciaio, contatta CSM per avere maggiori informazioni sulle case in acciaio prefabbricate:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here