Non solo resistenza antisismica ed ecosostenibilità. Ecco i vantaggi di una casa prefabbricata in acciaio.

Sempre più più persone abbandonano l’edilizia “classica” in favore di case prefabbricate in acciacco. Se stai facendo questo pensiero, questo articolo ti aiuterà ad eliminare ogni dubbio!

Infatti le case in acciaio sono proclamate case del futuro => vedi perchè

Andiamo a scoprire i pro (molti) e i contro (praticamente nessuno) di una casa prefabbricata in acciaio:

  • Casa prefabbricata in acciaio: Caratteristiche

Resistenza:

L’acciaio è, per antonomasia, il materiale per le strutture. Riesce a essere allo stesso tempo resistente, leggero e flessibile. Questo fa sì che garantisca la miglior risposta possibile a un sisma. Questo senza intaccare l’aspetto estetico, che può essere modellato come si desidera.

L’acciaio offre le migliori prestazioni possibili in tema di antisismicità, una casa prefabbricata in acciaio non viene intaccata da qualsiasi tipo di sisma.

Durabilità:

Una casa prefabbricata in acciaio è una struttura a degrado zero.

La Torre Eiffel è stata costruita in acciaio e basta guardarla, è ancora lì senza nessun problema.

Velocità:

I componenti delle case in acciaio, vengono prodotti in fabbrica e in cantiere avviene solo l’assemblamento.

Ecosostenibilità:

Tramite l’inserimento in involucri di nuova generazione, con sistemi a secco, le case prefabbricate in acciaio garantiscono un isolamento termico e acustico elevatissimo,  assicurano un risparmio energetico e insonorizzazione.

 

  • Casa prefabbricata in acciaio: Tempi di realizzazione

Come accade per le case prefabbricate in legno e cemento, anche per quanto riguarda l’acciaio, uno dei vantaggi di queste costruzioni sono i tempi di realizzazioni, decisamente più rapidi rispetto a quelli dell’edilizia ‘tradizionale’.

  • Casa prefabbricata in acciaio: Prezzi

Anche per quanto riguarda le fasce di prezzo, siamo più meno in linea con i costi delle case prefabbricate in legno e cemento.

  • Casa prefabbricata in acciaio: Risparmio energetico

Le case prefabbricate in acciaio hanno un’efficienza imparagonabile con le case ‘tradizionali’, riusciamo addirittura ad avere una struttura schermata onde magnetiche e dal gas radon. L’acciaio inoltre non ha quasi bisogno di manutenzione.

  • Casa prefabbricata in acciaio: Design

Uno degli errori più grandi che si possa commettere è immaginare una casa prefabbricata come un blocco anonimo e dallo stile standardizzato. Spesso, infatti, quando si parla di prefabbricato si immagina un container. Niente di più sbagliato, ormai questo settore dell’edilizia propone non solo appartamenti con stili architettonici ricercati, ma anche vere e proprie ville extra lusso. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Tutte le case prefabbricate in acciaio sono personalizzate, non ce n’è una uguale a un’altra. Esiste solo un punto di partenza su cui lavorare e apportare modifiche a seconda di gusti ed esigenze. Prefabbricato non è sinonimo di stile standardizzato, significa solo lavorare in fabbrica con un sistema automatizzato nella produzione dei componenti e un margine d’errore praticamente inesistente.

 

Per costruire la tua casa del futuro, affidati agli esperti dell’acciaio, contatta CSM per avere maggiori informazioni sulle case in acciaio prefabbricate:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here