Costruzione capannoni industriali in acciaio: ecco perché dovresti scegliergli

CSM Acciaio, ti spiega perché al giorno d’oggi, alle aziende che necessitano di uno stoccaggio merci, di un luogo in cui svolgere la propria attività come un capannone industriale, convenga scegliere uno dei materiali più famosi e convenienti al giorno d’oggi: l’acciaio.

Per un’attività, un capannone industriale rappresenta il cuore operativo dell’azienda, luogo in cui avviene il duro lavoro e viene portato a termine ogni singolo progetto.

Le aziende che fin’ora ci hanno richiesto la costruzione capannoni industriali in acciaio, lo hanno fatto perché è una soluzione sicura:

  • IN CASO DI INCENDIO: i capannoni in acciaio sono rivestiti con speciali prodotti che li rendono resistenti al calore del fuoco per 30, 60, 90 o 120 minuti.
  • IN CASO DI TERREMOTO: l’acciaio è un ottimo materiale per gli eventi antisismici, la sua flessibilità li rende più adatti rispetto ad altri materiali.
  • NEL TEMPO: grazie all’inossidabilità di questo materiale, e alle vernici protettive, è difficilmente attaccabile dagli agenti corrosivi.

L’acciaio apporta vantaggi sia per il lavoro sia per un fattore economico.

Ma vediamo meglio quali sono i vantaggi che distinguono la costruzione capannoni industriali in acciaio da altre tipologie di materiali.

I vantaggi dell’acciaio nei capannoni industriali

Leggerezza della struttura

A parità di luce del capannone e di capacità di carico della struttura, l’acciaio ha un peso minore che da un lato necessita di fondazioni ridotte, dall’altro facilita le operazioni di trasporto e di montaggio della struttura stessa.

Minore ingombro della struttura

In un capannone è richiesto il maggior spazio possibile e l’acciaio è perfetto per svolgere questa funzione: in particolare i pilastri presentano dimensioni ridotte, rispetto al cemento armato, il che permette di sfruttare l’ambiente più efficacemente ottenendo superfici calpestabili maggiori mantenendo comunque la stessa superficie esterna.

Interrasse più ampio

L’acciaio consente di ottenere con maggiore facilità spazi tra i pilastri più ampi di quelli che si possono avere con il cemento armato, cosa che, tra l’altro, rende gli ambienti più luminosi.

Modifiche e ampliamenti più facili

Con una struttura in acciaio, è molto più semplice effettuare modifiche in corso d’opera, con molta più facilità e, in tempi successivi si può ampliare il capannone semplicemente aggiungendo pilastri e prolungando la copertura.

Versatilità e personalizzazione

Vuoi un capannone unico nel suo genere? l’acciaio ti permette di farlo: data la relativa facilità con cui i semilavorati possono essere lavorati e assemblati in officina, questo materiale offre un ampia gamma di variazioni possibili e personalizzazione, differenziandosi da quelli della concorrenza.

Resistenza agli eventi sismici

Per la sua leggerezza e per altre caratteristiche, i capannoni in acciaio sono i più idonei a resistere a forti terremoti.

Facilità di montaggio e smontaggio

Se previsto in fase di progettazione, un capannone in acciaio può essere smontato, spostato e rimontato in un posto diverso con discreta facilità.

Un materiale altamente riciclabile

L’acciaio rappresenta un materiale altamente riciclabile.

Quando il capannone deve essere demolito, è possibile recuperare tutto il costo dell’acciaio: un vantaggio economico per l’imprenditore e un impatto positivo sull’ambiente.

CSM Acciaio ha eseguito la costruzione capannoni industriali in acciaio per diversi progetti:

capannoni industriali in acciaio

capannoni industriali in acciaio

capannoni industriali in acciaio

capannoni industriali in acciaio

capannoni industriali in acciaio

capannoni industriali in acciaio

Sei interessato alla costruzione capannoni industriali in acciaio?

Richiedici maggiori informazioni, ti risponderemo nel minor tempo possibile!

button-contattaci-subito-tappetiartigianalicaruso

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here