5 ragioni per costruire i capannoni industriali in acciaio

La tua azienda ha bisogno di un nuovo edificio? hai il dubbio se scegliere una costruzione convenzionale oppure una struttura in acciaio?

Sicuramente entrambe le costruzioni presentano i propri vantaggi ma i capannoni industriali in acciaio presentano dei benefici che possono aiutarti a spazzare via ogni dubbio.

Costi ridotti e tempi di costruzione rapidi ma non solo, ecco perchè l’acciaio è la soluzione giusta per il tuo prossimo capannone industriale!

Capannoni industriali: meglio se d’acciaio

L’acciaio sta diventando letteralmente il materiale protagonista nel futuro dell’edilizia e questo proprio grazie ai vantaggi che porta con sè.

Basta pensare alle sue innumerevoli applicazioni, dalle case alle strutture portanti che possono sostituire i tradizionali capannoni in cemento.

Oltre ovviamente ad offrire elementi di design unici in grado di meravigliare e durare nel tempo.

I processi di lavorazione di questo materiale consentono di adattarlo a scopi diversi, accontentando le crescenti esigenze costruittive del settore edile.

Ma per convincervi ancora meglio dell’efficacia dell’acciaio nei capannoni industriali, vi vogliamo dare 5 buone ragioni!

  1. IL COSTO DI COSTRUZIONE: sappiamo che i costi sono un fattore importante nella vita degli imprenditori. Le specifiche dei capannoni industriali in acciaio sono ben note in fase di progettazione e i costruttori non hanno bisogno di sovra-ingegnerizzare il processo produttivo. Tempi e procedure di produzione per le strutture prefabbricate non presentano elementi sconosciuti e il costo viene così ottimizzato.
  2. PROGETTAZIONE SENZA LIMITI: l’acciaio consente di semplificare il processo di progettazione e tutte le opzioni vengono valutate in anticipo. Progettare un capannone industriale che si adatti allo spazio in cui verrà collocato e alle esigenze specifiche del committente, risulta semplice e veloce.
  3. ABBATTIMENTO DEI TEMPI: i capannoni industriali in acciaio vengono precedentemente prefabbricati con componenti dimensionati, tagliati e pronti per essere assemblati. La fase di costruzione è limitata al montaggio e fissaggio dei componenti.
  4. SICUREZZA E AFFIDABILITA’: a differenza dei tradizionali edifici, i componenti dei capannoni industriali vengono testati e perfezionati in fase di produzione. Questo permette di ottenere un’affidabilità maggiore della struttura e la conseguente sicurezza per gli occupanti. Ma non solo, l’acciaio si adatta per rispondere con efficienza alle problematiche intrinseche del territorio, come nel caso di zone ad alto rischio sismico.
  5. DESIGN: con un occhio rivolto al futuro, i capannoni industriali in acciaio sono studiati anche per potersi collegare ad altre strutture, sfruttando gli spazi con la tecnica della costruzione modulare.

I capannoni industriali in acciaio sono la soluzione migliore

CSM Acciaio, è specializzato nella realizzazione dei capannoni industriali in acciaio, costruendo qualsiasi cosa desideri il nostro cliente.

Ecco alcuni dei nostri lavori portati a termine per quanto riguarda i capannoni industriali:

capannoni industriali in acciaio l'acciaio è una consapevolezza capannoni industriali in acciaio

strutture in acciaio commerciali

capannoni industriali in acciaio

Con partnership internazionali come l’architetto Richard Meyer, dal pezzo singolo alla struttura in acciaio, CSM Acciaio si occupa passo dopo passo del tuo capannone industriale.

Hai bisogno di noi per qualsiasi richiesta o informazione?

button-contattaci-subito-tappetiartigianalicaruso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here