Capannoni industriali in acciaio, una garanzia per le aziende

Forme, dimensioni, slanci vero l’alto o trasversali, tutto si può fare con i capannoni industriali in acciaio, o meglio, con l’acciaio.

Noi di CSM Acciaio utilizziamo questo materiale per realizzare qualsiasi tipologia di struttura sia per attività industriali che commerciali, ma anche strutture per case antisismiche, sempre più diffuse, su progetto nostro oppure commissionato dai nostri clienti.

Nell’ambito industriale, abbiamo notato che l’acciaio sta diventando il materiale protagonista per la realizzazione di capannoni industriali in acciaio, per le sue grandi doti: i capannoni in acciaio soddisfano esigenze sia tecniche che estetiche portando con se grandi vantaggi.

I vantaggi di costruire capannoni industriali in acciaio

Più leggerezza nella struttura

Oltre ad avere una struttura più leggera rispetto ad altri materiali, grazie ad essa le fondazioni sono ridotte e facilitano le operazioni di trasporto e di montaggio della struttura in acciaio.

Meno ingombro, più spazio

Rispetto al cemento armato, i pilastri della struttura hanno dimensioni ridotte. Questa caratteristica porta ad un grande vantaggio, quello di aver più spazio a propria disposizione.

Interrasse tra pilastri più ampio

L’acciaio consente di ottenere con maggiore facilità spazi tra i pilastri maggiori di quelli ottenuti utilizzando il cemento armato.

Il vantaggio è quello di ottenere spazi molto più luminosi.

Facilità nelle modifiche e ampliamenti successivi

Con le strutture in acciaio è molto più semplice modificare sia dopo che in corso d’opera.

In tempi successivi alla costruzione è anche possibile ampliare il capannone aggiungendo pilastri e prolungare la copertura.

Grande versatilità e personalizzazione

Grazie alla grande facilità con cui i semilavorati in acciaio possono essere lavorati e assemblati in officina, l’acciaio offre un’ampia gamma di variazioni possibili di personalizzazioni del capannone e di differenziazione dagli altri della concorrenza.

Ecco il nostro capannone industriale costruito e personalizzato interamente da noi:

Resistenza ai terremoti

Una caratteristica per cui viene utilizzato l’acciaio è l’essere un grande materiale resistente al sisma: sia per l’elevata leggerezza che per molti altri motivi (Leggi l’articolo: qual è il ruolo dell’acciaio nel sisma? ) i capannoni industriali in acciaio sembrano essere i più idonei per resistere alle forti scosse e proteggere il proprio lavoro dai danni naturali.

Montaggio e smontaggio in un luogo diverso

Se avete la necessità o pensate che in un prossimo futuro il vostro capannone debba essere smontato e montato da un’altra parte, basta prevederlo in fase di progettazione e il vostro capannone industriale potrà essere smontato, spostato e rimontato da un’altra parte molto facilmente.

Una struttura a favore dell’ambiente e riciclabile

Lo sapete che il vostro capannone industriale in acciaio può essere riciclato?

L’acciaio infatti è un materiale molto facile da riciclare.

Quando il vostro capannone avrà finito la sua “vita” e dovrà essere demolito, è possibile recuperare tutto il costo dell’acciaio.

Questa caratteristica va ben oltre il vantaggio economico per l’imprenditore ma favorisce positivamente anche all’impatto ambientale.

costruzioni in acciaio CSM caratteristiche strutture in acciaio capannoni industriali in acciaio

strutture in acciaio commerciali
Cantieri Navali Chioggia
CSM Acciaio: strutture in acciaio commerciali
Capannone CSM Acciaio

Costruire il tuo capannone in acciaio è un investimento che ti ripagherà sia economicamente che lavorativamente.

Provare per credere. Chiedici maggiori informazioni per il tuo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here