Perché costruire case in acciaio? tutti i grandi vantaggi

Costruire in acciaio per CSM non significa solo costruire, c’è molto di più dietro a questo tipo di materiale: sicurezza della propria vita, protezione e abbattimento dei costi.

Ogni giorno lavoriamo per rendere migliore la qualità di vita delle persone e di chi richiede i nostri servizi.

Perchè costruire case in acciaio?

I recenti terremoti che hanno colpito duramente il nostro territorio, hanno portato alla luce ancora una volta il problema della riduzione del rischio sismico nel nostro Paese.

In quest’ottica, le strutture in acciaio che ogni giorno realizziamo, le cui potenzialità sono comprovate dall’esperienza e dalla loro diffusione in quei paesi in cui il rischio è estremamente elevato, possono svolgere un ruolo di primaria importanza.

3 grandi motivi per costruire case in acciaio

Come dicevamo, CSM tiene alla sicurezza delle persone, e vi spieghiamo in questi 3 punti il perché di quello che facciamo ogni giorno:

Costruire case in acciaio significa prevenire i terremoti

Grazie alle caratteristiche favorevoli di questo materiale, tra cui duttilità e leggerezza consentono alla struttura dell’edificio di resistere molto meglio agli eventi sismici, rispetto a quelle strutture meno duttili e più rigide come il calcestruzzo.

Esse garantiscono la possibilità di assorbire l’energia sismica attraverso le elevate riserve plastiche tipiche del materiale.

Rispetto alle soluzioni costruttive tradizionali, le costruzioni in acciaio sono caratterizzate da pesi strutturali decisamente inferiori, in questo modo si riducono le forze inerziali generate dal sisma sulla struttura e garantendo allo stesso tempo una capacità di dissipare l’azione sismica più efficace.

Costruire case in acciaio significa SOSTENIBILITÀ

Lo sapevi che l’acciaio è il materiale più riciclato al mondo ed è riciclabile al 100%?

Costruire case in acciaio significa inoltre:

  • Riutilizzo dei componenti edilizi, assemblati meccanicamente;
  • Riduzione dei rifiuti di cantiere;
  • Riduzione dei trasporti sia di merci che di maestranze;
  • Ridotte emissioni di CO2 in atmosfera: produrre e assemblare in officina i prodotti in acciaio rappresentano meno del 3% delle emissioni nazionali.

Costruire case in acciaio, 3 in 1

Per CSM, costruire case in acciaio significa adottare soluzioni tecnico-costruttive e materiali che consentono di raggiungere prestazioni energetiche molto elevate per case in classe A.

Con questo materiale siamo in grado di ottenere un elevato isolamento termoacustico ed un miglior comfort climatico, una migliore vivibilità degli ambienti interni.

Impianti come riscaldamento, fotovoltaico, solare termico e altri sistemi per l’ottenimento di energie rinnovabili, sono facilmente integrabili nella struttura in acciaio.

Nessun intervento di manutenzione: i profili sono trattati in modo tale da garantire sicurezza e durabilità alla casa.

Ci sono molte altre ragioni per costruire case in acciaio, CSM è al tuo fianco per la realizzazione della tua sicurezza, protezione e salvaguardia dell’ambiente.

Per qualsiasi informazione contattaci!

button-contattaci-subito-tappetiartigianalicaruso

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here