Scale in acciaio e vetro: un tocco di raffinata resistenza

Nell’architettura moderna, il ruolo della scale è sempre più importante.

Non basta più la funzionalità e l’utilità che questo elemento conferisce: con il passare degli anni, per creare ancora più stile all’ambiente, la scala è diventata un vero e proprio elemento caratterizzante e portatore di gusto e stile all’interno di una casa o di un edificio in generale.

La scelta dei materiali poi influisce sul tipo di design, per esempio, noi di CSM Acciaio, realizziamo scale in acciaio e vetro, due materiali che uniti determinano una forte personalità.

L’acciaio è un materiale con il quale possono essere costruite strutture con estrema libertà di forme, geometrie e sfumature cromatiche per poi essere in seguito trasformate in modo semplice e veloce.

Quando parliamo di scale in acciaio, parliamo comunque di uno studio progettuale molto attento essendo un progetto che fonde in sé la certezza della tenuta dei carichi e l’armonia delle forme e dei sistemi di fissaggio di tutto il corpo scala.

Le scale in acciaio e vetro rappresentano sempre una sfida estetica e di progetto, non basta la combinazione di singoli materiali a renderla unica e scenografica.

Essi sono in grado di rendere appaganti alla vista le scale rendendole gradevoli e sicure in ogni contesto in cui sono inserite.

Le scale in acciaio e vetro sono un componente di arredo di alto livello che introduce un elemento di design importante nella tua casa o nel tuo spazio di lavoro.

Con la flessibilità dell’acciaio e la lavorabilità del vetro, CSM Acciaio realizza:

  • Scale a chiocciola;
  • Scale a chiocciola quadrata;
  • Scale a rampa;
  • Scale elicoidali.

Le caratteristiche delle scale in acciaio e vetro

Le scale in acciaio e le scale in acciaio e vetro, per CSM Acciaio:

  • Sono adatte sia ai larghi spazi quanto alle dimensioni ridotte;
  • Nei grandi spazi una scala in acciaio e vetro diventa un centro di attenzione non indifferente dell’arredamento;
  • Negli ambienti ridotti invece, questo tipo di scale sono indicate in quanto la trasparenza dei gradini fa sembrare l’ambiente più largo e uno sfruttamento ottimale degli spazi.
  • Una delle caratteristiche principali è la leggerezza che l’occhio percepisce: una combinazione di luce e trasparenza che comunica senza esitazioni che chi vive quello spazio ama il bello, la qualità e gli oggetti di valore.
  • Un forte valore aggiunto alla casa: acciaio e vetro sono due materiali forti che si completano.

Il vetro si fa roccia, l’acciaio diventa invisibile…

Le scale in acciaio e vetro sono progettate per risolvere con eleganza e semplicità qualsiasi esigenza progettuale.

CSM Acciaio punta non semplicemente a realizzare scale in acciaio e vetro, ma bensì a dar vita ad un vero e proprio concetto di scala:

Questo progetto è stato ideato dal nostro ufficio tecnico, in collaborazione con il cliente.

Realizzazione di scala interna costruita con cosciali in lamiera verniciata, gradini e piano di calpestio in vetro temperato stratificato e parapetto in acciaio aisi 304 con finitura satinata.

scala in acciaio e vetro CSM scala in acciaio e vetro CSM scala in acciaio e vetro CSM scala in acciaio e vetro CSM

Ti interessa una soluzione simile per i tuoi ambienti?

Entra subito in contatto con il nostro team di esperti:

button-contattaci-subito-tappetiartigianalicaruso

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here