Case antisismiche in acciaio

La tua casa è la tua casa, il tuo tutto, il tuo rifugio e il tuo tetto. Casa è la tua famiglia, casa è la tua vita.

CSM Acciaio rende sicura la tua vita con le case antisismiche in acciaio, la migliore soluzione per essere sempre protetti anche dalle calamità naturali come i terremoti.

Costruzioni residenziali di carpenteria metallica sicure ed ecosostenibili, soluzioni studiate dal nostro team capaci di rispondere su misura ad ogni esigenza, dalla più grande alla più piccola, alla standard a quella dal design ricercato.

CSM Acciaio è a disposizione per sviluppare un progetto completamente personalizzato della vostra casa in acciaio, valutando le soluzioni tecniche più adeguate e studiando la composizione architettonica più adatta al vostro stile.

Ogni giorno scegliamo l’acciaio perchè è un materiale solido ma allo stesso tempo leggero, semplice ma con cui si possono creare strutture davvero complesse, un materiale che lascia spazio e luce ai tuoi ambienti.

Un materiale che negli ultimi anni si è rivelato il migliore alleato contro gli effetti del sisma.

Perchè costruire case antisismiche in acciaio

Per la nostra sicurezza l’acciaio risponde perfettamente ai più complessi e severi requisiti di una costruzione in zona sismica.

Le strutture in acciaio antisismiche assorbono l’energia provocata dal terremoto, grazie alle elevate riserve plastiche tipiche del materiale, attraverso l’uso di dettagli costruttivi decisamente meno onerosi rispetto a quelli necessari in caso di struttura in cemento armato.

E’ un materiale leggero: le case antisismiche in acciaio sono caratterizzate da pesi strutturali  molto inferiori rispetto alle soluzioni costruttive con materiali tradizionali, riducendo quindi l’entità degli effetti del sisma sulla struttura e garantendo la contempo una più efficace capacità di dissipare l’azione sismica.

Con l’edilizia tradizionale, il terremoto viene superato al prezzo di importanti danneggiamenti strutturali i cui ripristini al termine del sisma possono essere costosi o del tutto antieconomici, rendendo necessaria quindi la ricostruzione.

Le case antisismiche in acciaio invece, grazie alla loro leggerezza, sono progettate con un diverso approccio, conservando la loro massima funzionalità anche dopo i terremoti più forti.

Garantiscono quindi non solo il superamento dell’emergenza senza subire danneggiamenti, ma anche il maggiore valore economico dell’abitazione rispetto alle strutture tradizionali.

Superato il terremoto, la struttura rimane integra ed ancora in grado di adempiere alle sue funzioni al massimo grado di sicurezza.

case antisismiche in acciaio CSM case antisismiche in acciaio CSM

Costruire con l’acciaio significa avere soluzioni illimitate per soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta.

CSM Acciaio realizza edifici abitativi con strutture portanti in acciaio con la posa in opera e, avvalendosi di partnership consolidate nel tempo, offre al cliente una soluzione unica a “chiavi in mano”.

PREVENTIVO

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here